"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 25 aprile 2011

ResegAlba® vol.2




Lecco,
7 maggio 2011
ore 4.00 Ponte Nuovo (Kennedy)

Proposta SEMPLICE la mia, ma di grande impatto emotivo.....
Tanti si chiedevano, in questi lunghi giorni dove il blog ha "parlato" poco....ma chi lo scrive ha "menato" tanto, cosa fosse 'sto ResegAlba......

Vi invito a dare un'occhiata all'idea e al lancio "ResegAlba 2010" ma soprattutto alle foto e al report che ha preso il nome di "Meravigliosa Creatura"(vedi qui altre foto).

ResegAlba® vol.2 prevede una linea diversa.....(mai calcare troppo le stesse orme eh....) anche se parte del percorso è in comune con la mitica gara 2slow che è la ResegUP........(leggi le mie impressioni "ReseGiak" sulla edizione 2010).


Ritrovo ore 3.55: Benzinaio Tamoil, vedi mappa qui.
Si prevedono circa 32 km con 2100m D+, un giro per TUTTI (quelli che hanno un minimo di autonomia...).
Si consigliano i bastoncini visto che la maggior parte della salità sarà al passo.
Acqua presente sul percorso (la segnalo con accanto alla località), portare gel, barrette ecc....


DESCRIZIONE:
Dal lago ai Piani d'Erna è salita quasi continua (duro il Cammello...) poi tregua per poi salire aggressivi fino in cima al Resegone. Da qui si può dire che è tutta discesa, qualche pianetto fino a Olino e poi ancora da Versasio a Neguggio.
Quindi, si cammina fino al Resegone e poi si può correre con buon impegno!!


Roadbook (sintetico):
LUNGOLAGO LECCO-LARGO MONTENERO-VIA BALICCO-VIA FOSCOLO-SALITA DEI BRAVI-MADONNA DI LOURDES-VERSASIO*-PASSO DEL CAMMELLO-PIANI D'ERNA*-PIANO PIENO- PIAN SERADA* (oh quanti piani....non illudetevi eh...)- VETTA RESEGONE-FORBESETTE*-F.LLA OLINO-VAL BOAZZO*-PASSO DEL LUPO*- VERSASIO*-PONTE TENAGLIA*-NEGUGGIO E....
giretto turistico a Lecco con passaggi suggestivi nelle vie del centro per far capire come gira il TRAIL!!
GO.....



Nessun commento: