"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

venerdì 1 ottobre 2010

E il momento di...

Corsa individuale o a staffetta sulle morene del ghiacciaio Balteo, seguendo il filo di cresta dell'Anfiteatro Morenico d'Ivrea, ai piedi della Valle d'Aosta.
Segui l'orma del ghiacciaio Balteo che migliaia di anni fa, scendendo dalle montagne valdostane nella pianura canavesana, ha accumulato una serie di depositi glaciali che oggi formano le colline moreniche nei dintorni di Ivrea.

Percorrendo il Morenic Trail potrai scoprire massi erratici, depositi glaciali, colline moreniche, vigne, laghi, borghi, castelli, santuari e piccole chiesette.

2280 m dislivello positivo
2312 m dislivello negativo
109 km in tappa unica o 4 tappe 
30 ore tempo massimo 
8 ristori
7 laghi
4 castelli

1 commento:

KayakRunner ha detto...

Bella avventura, in bocca al lupo!