....partendo dall'idea di Stefano e da un rapido scambio di mail:
Mercoledì 14 aprile ore 19.00
chiesa Pescarenico -Lecco
stile: sky&trail (50% e 50%)
sviluppo, tempo e D+: ????? ( non meno di 3,5 ore)
zona: Resegone "basso"
materiale occorrente: pila frontale.
Si parte dalla chiesa di Pescarenico (quota 214), + precisamente dal parcheggio a NE della chiesa. Qui vedi la mappa del ritrovo e dei primi 2,55 km asfaltati fino alla località Neguggio a quota 417 (LC). Poi su per sterrata aggressiva fino a campo de Boi per imboccare il sentero 2 (vedi mappa) che ridiscende a Deviscio (funivia) e prosegue per la località Versasio. Poco prima del Bar Caminetto si inizia una salita in puro stile sky-race che porta in breve tempo (quello dipende anche da noi....) alla chiesetta dei Piani d'Erna a quota 1200. Questo è il sentiero 18 quello del passo del Cammello. Dal rifigio Marchett si risale alla bocchetta e al bar Milani per "tuffarsi" in discesa dal ripido sentiero della sponda. Bisognerà fare un pò d'attenzione perchè con il buio non si scherza....Arrivati al piazzale del funivia, 3° tempo volante con una birretta e discesa in città come descritto dalla mappa che trovate cliccando QUI. Ora forza con le adesioni!!!
D+ credo intorno a 1000 m.
PS: non vuol essere concorrenza all'OTTIMA Montevecchia......ma non avevo altro giorno!!
2 commenti:
Cacchio Giak! Bella lì, ma di giovedì io lavoro e parto sul prestino...
"tuffarsi" in discesa dal ripido sentiero della sponda. Bisognerà fare un pò d'attenzione perchè con il buio non si scherza....
Giak, a Bardi dovrai impegnarti parecchio x convincermi! Eppure il percorso mi intriga parecchio anche perchè non lo conosco proprio.
Posta un commento