"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

venerdì 9 aprile 2010

Proposta "giretto" serale....

....partendo dall'idea di Stefano e da un rapido scambio di mail:

Mercoledì 14 aprile ore 19.00
chiesa Pescarenico -Lecco
stile: sky&trail (50% e 50%)
sviluppo, tempo e D+: ????? ( non meno di 3,5 ore)
zona: Resegone "basso"
materiale occorrente: pila frontale.

Si parte dalla chiesa di Pescarenico (quota 214), + precisamente dal parcheggio a NE della chiesa. Qui vedi la mappa del ritrovo e dei primi 2,55 km asfaltati fino alla località Neguggio a quota 417 (LC). Poi su per sterrata aggressiva fino a campo de Boi per imboccare il sentero 2 (vedi mappa) che ridiscende a Deviscio (funivia) e prosegue per la località Versasio. Poco prima del Bar Caminetto si inizia una salita in puro stile sky-race che porta in breve tempo (quello dipende anche da noi....) alla chiesetta dei Piani d'Erna a quota 1200. Questo è il sentiero 18 quello del passo del Cammello. Dal rifigio Marchett si risale alla bocchetta e al bar Milani per "tuffarsi" in discesa dal ripido sentiero della sponda. Bisognerà fare un pò d'attenzione perchè con il buio non si scherza....Arrivati al piazzale del funivia, 3° tempo volante con una birretta e discesa in città come descritto dalla mappa che trovate cliccando QUI. Ora forza con le adesioni!!!
D+ credo intorno a 1000 m.

PS: non vuol essere concorrenza all'OTTIMA Montevecchia......ma non avevo altro giorno!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cacchio Giak! Bella lì, ma di giovedì io lavoro e parto sul prestino...

KayakRunner ha detto...

"tuffarsi" in discesa dal ripido sentiero della sponda. Bisognerà fare un pò d'attenzione perchè con il buio non si scherza....

Giak, a Bardi dovrai impegnarti parecchio x convincermi! Eppure il percorso mi intriga parecchio anche perchè non lo conosco proprio.