"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

sabato 10 aprile 2010

2 corse last second.

In entrambi i casi quando sono uscito di casa non avevo bene l'idea di dove volevo andare, vuoi per il poco tempo a disposizione vuoi per la sensazione di aver poco da fare nei km vicino a casa (...cosa rivelatasi non vera...).
Ecco i percorsi di mercoledì e venerdì:
Rosa. Ello-Marconaga-Ravellino-Scerizza-S. Genesio-Crocione-Figina-Ravellino-Marconaga-Ello.
km 14,77 D+ 641m
1 ora e 32 min

Azzurro ("L'onda"). Annone-Bagnolo-Rossa-Solaro-Camporeso-Sala al Barro-Isella-Civate-Pozzo-Suello-Isella-Annone.
km 20,66 D+ 450m
1ora e 50 min

Questo giro è piuttosto semplice come linea....valido soprattutto in salita se si corre sempre e si spinge a manetta. Poi rilassante e panoramico. Percorre parte del BT (Brianza Trail) al contrario.
Questo secondo giro è interessante, sempre corribile e con ottimo panorama in ogni momento. Sconsigliato nelle ore calde o scarsamente ventilate. Qualcosa in più del semplice giro del lago di Annone.

Consigliati come giretti serali o quando si hanno al max 2 ore di tempo da dedicare alla corsa.

Nessun commento: