"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 27 settembre 2010

Prova sensazioni Morenic.

Stamattina piove e in certi momenti anche intensamente.
Le previsioni per il 2 ottobre non sono rosee sul Morenic trail: dovrebbe piovere.
Parto pensando che sarà così e mi appresto a fare un giro da 30 km.
Questa l'immagine dal satellite per il percorso che riassumo qui: 
Annone-Suello-Pozzo (Civate)-Civate-Valmadrera-Malgrate(Gaggio)-Pian Sciresa-Galbiate-Imberido-Ello-Oggiono-Bagnolo-Annone.
 31 km e 640 m D+ 
in poco meno di 3 ore = 5.50/km senza forzare

Un buon test considerato che non ero certo riposato..ma di testa ci dovrei essere....dovrei riuscire a tenere per tanto tempo un passo base al "trotto" e poi si vedrà. L'entusiasmo è tornato e la curiosità è molta.
Giovedì una rifinitura con gli amici del GioveDiCorsa che propone un "Mirtaki light".
E poi venerdì sera...via.

Qui la visione in 3D

1 commento:

KayakRunner ha detto...

Un giretto niente male! Anch'io ieri 30 km a Garbagnate ma sofferti per contrattura alla gamba destra che non mi permette di spingere come vorrei...