"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

domenica 26 settembre 2010

Tutto in 4 giorni

4 gg con fatica, delusione, speranza e di nuovo ottimismo, passione, carica...ci vorrebbe un post lungo per scrivere tutto....


Giovedì: giornata tirata tra bici e corsa. E' andata in scena l'ONDA...... un percorso veramente valido!!
Venerdì: A Torino con la mia scuola, fatica e delusione tanto da scrivere su FB:
L'assenza di valori nelle nuovissime generazioni si scontra con il mio modo di vivere e soprattutto il mio modo di essere. Ma io sono un educatore e non mi demoralizzo. Sono loro che devono cambiare, osservare la natura, imparare a far fatica e uscire dalle finte comodità............ieri sera ero una belva...."
Sabato: la stupenda prova percorso per la festa di Edith in montagna. Un'uscita importante anche per la presenza di mia mamma che mi ha riportato indietro coi pensieri....
Domenica: La festa di Edith, tanti bambini coi loro genitori a far fatica camminando nei boschi..ma poi la torta allegria, gioia e la bellezza dello stare insieme.

Ai giovani mancano "solo" le proposte per potersi evolvere come persone significative..............

Nessun commento: