29/11/10
44 km di trail, il battesimo per le mie Hoka ONE ONE....
Un bell'inizio, si.
Se in un primo momento l'idea era quella di vedere come andavano......il "secondo momento" ha prevalso: l'invito di Delfo, esperto conoscitore delle "sue" colline mi porta a salire subito tra neve, fango, sassi ad un passo che non avevo preventivato. Delfo, alle prese con lo smaltimento del fuso orario, parte a ritmi decisi......e io provo a tenere!! :-)
So che dopo il 10 km le cose andranno migliorando, stringo i denti e aspetto che il Garmin mi segnali questo "muro al contrario".
In effetti è proprio così, mi sento magico anche con la complicità della discesa che da Consonno porta a Olginate.
Beh non mi soffermo molto sul giro ( che cmq merita...) ma sulle sensazioni che tanti di voi mi hanno scritto circa le Hoka ONE ONE.
Veramente interessanti: morbide, leggere mi danno la sensazione di ottima spinta in salita. Il grip è decisamente buono in salita su fango, terra e foglie, in discesa su sassi grandi e lisci.....un po' meno: quando partono van via tutte d'un pezzo. Certo la giornata è particolare perchè il terreno è molto bagnato: ci vorrebbero altre scarpe da provare nelle stesse condizioni e nello stesso momento.
Continuo libero e leggero fino a casa con in testa il motto "time to fly"...sarà anche suggestione ma io oggi ho l'idea di aver fatto una gran passeggiata......!!
Una cosa è certa non è una scarpa che metterò mai alla ResegUP e mai allo Scacca....ma penso sia la mia scarpa ultratrail,troppo bello sentire caviglie e ginocchia leggere e riposate.
Per riassumere un gran lunedì con le ali ai piedi....ah no, quello è un'altro SPOT!!!!
Ciaooooo
4 commenti:
ste scarpe stanno facendo furore: diccene qualcosa....
come ti trovi?
ma, soprattutto, dove le hai trovate?
ciao
stefano
Vedendo il tracciato avrei detto che erano anche più di 50 km!! E di D+ quanto hai fatto? Sei una roccia Giak!
@Stefano. Trovate da AlpStation Brianza Dolzago: www.alpstation.it
@Stefano e TheYoghi: è stata la prima uscitae subito abomba via con 44 km tra neve, fango, erba discesa salita...tutto.
Il giudizio è positivo, ottime sensazioni. Mi riservo di provarle e far sapere il prima possibile alcune osservazioni.
Le condizioni di oggi eran difficili...avrei avuto bisogno di fare gli stessi tratti scivolosi con altre scarpe che uso io: Trabuco 13 e Saucony
@Paolo.Ero partito per 50km....ne avevo ancora...ma la settimana prima e questa mi sa che metto via in totale 250km......
Posta un commento