"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

giovedì 16 aprile 2009

La proposta trail per sabato 18.

Per gli amanti del buon trail sono a proporre un itinerario di indubbia bellezza. Quando il tempo è bello si può godere di un panorama di immenso fascino su tutte le prealpi lombarde. Ma sabato non dovrebbe esser così.....
Beh veniamo all'idea, o meglio alle 2 possibilità.

1) start ore 6.30 da Como alla partenza della funicolare per Brunate. Salita ripida a Brunate e  traversata completa fino al monte S. Primo (sopra Bellagio) senza passare dalle vette Bolettone e Palanzone. Direi un 50 km belli pieni.
2) start ore 6.30 alla Colma di Sormano (poco sopra Pian del Tivano). Salita in direzione N fino al S.Primo e ritorno, poi direzione SO fino a Brunate e discesa a Como (magari su asfalto). Risalita dal sentiero ripido (2km e 500 D+) e ritorno alla Colma. Logicamente stesso kilometraggio ma sequenza molto più dura, molto. 


CHI VIENE?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,
visto che sei della zona, volevo chiederti un informazione.
domani avrei intenzione di corricchiare in zona San Primo e volevo sapere se c'è ancora neve....

grazie mille
luca

kominotti ha detto...

Mah, ieri sera ha nevicato sopra il 1250.....stamattina c'era neve. Io domani vedrò...se ce n'è molta arrivo fino all'Alpe Spessola...tu dove parti?
Ciao Giakomo

kominotti ha detto...

Mah, ieri sera ha nevicato sopra il 1250.....stamattina c'era neve. Io domani vedrò...se ce n'è molta arrivo fino all'Alpe Spessola...tu dove parti?
Ciao Giakomo

Anonimo ha detto...

io pensavo di partire dalla colma di sormano, fare il san primo, scendere fino ai monti di erno, andare al cippo marelli e tornare alla colma!però io vado al pomeriggio....domani mattina sono a scuola.....
ciao
luca

valico ha detto...

valico- giak accipicchiolina io lavoro uffa.............se organizzi qualcosa durante la settimana alla mattina io ci sono ciao