"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

mercoledì 22 aprile 2009

Il conto alla rovescia...con entusiasmo.

Con tutti gli impegni che ho in questo periodo non mi sono accorto del trascorrere del tempo. Ora mi sento già in partenza a Pontremoli. Ogni giorno penso ai piccoli dettagli: non è solo una corsa, è anche una avventura affascinante e originale. Collegherò 3 gg di gita scolastica in Toscana ai 2 gg di gara. Sicuramente questo mi destabilizza un attimo.....e anche una settimana intera lontano da casa è qlc di nuovo.
Oggi pensavo che è il mio primo trail.....anche se per la verità questa passione io ce l'ho sempre avuta. Infatti nel lontano 1992 partii da Lecco percorrendo le Orobie con capolinea nientemeno che lo Stelvio!!
Curioso anche il fatto che per partecipare a un concorso di narrativa scrissi un testo ricco di ricordi di quei giorni sulle alpi dal titolo "Un'altra via".
Che sia quella degli abati, la via?
Già solo poter partecipare è una cosa straordinaria, arrivare al termine credo possa essere una soddisfazione immensa e unica.
E poi penseremo al Passatore 2009......
Buone corse a tutti.

1 commento:

KayakRunner ha detto...

Io ti auguro di cuore di riuscire a portare a termine il tuo obiettivo e la soddisfazione sarà grandissima. Penso che la forza di volontà sarà fondamentale, lo è stato anche x me x poter scendere sotto le 3 ore; devi sempre pensare in positivo, mai lasciarti prendere dallo sconforto ! in bocca al lupo. ciao.