"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

martedì 13 gennaio 2009

Finite le feste..uno scampolo di vacanza.


Graziato da un giorno di neve abbondante che ha provocato la saggia chiusura delle scuole di Lecco, ho iniziato a lavorare il giovedì. Buona l'accoglienza, ottimo l'entusiasmo dei ragazzi....e poi abbiamo iniziato il lungo lavoro per l'atletica che ci porterà diritti in primavera. Per quanto riguarda la corsa devo dire che la sistemazione del tapis roulant dalla maison al locale muro d'arrampicata potrebbe dare i suoi frutti. Ho svolto infatti 2 buoni allenamenti serali mercoledì e  giovedì(temperatura 4°) a buone andature anche se i km non sono stati molti (8 e 9). Poi abbiamo deciso di concentrarci sul weekend a Cortabbio per dare spazio anche a mamma e Desy di divertirsi. Io mi sono messo a disposizione come autista...ma devo dire che il tempo che ho trascorso con Anna mi ripaga di tutte le fatiche così come vedere le facce soddisfatte delle sciatrici dopo un paio d'ore di fondo. Faccio in tempo a fare una corsetta fino a Introbio, seguendo il Pioverna sulla strada vicino alla ciclabile. La luna illumina il mio rientro: ormai è ora di cena. Notte fresca ben al di sotto dello zero. La mattina io e Anna percorriamo la strada bianca (di neve) che porta a Introbio e l'altra metà della famiglia si getta nel binario del fondo. Torniamo a casa giusto in tempo per correre 8 km verso Molteno, buono! 

Nessun commento: