"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

domenica 11 novembre 2007

Max Mauri e Elisa Rota (Team Gamma) vice campioni lombardi.

Foto alba ad Annone oggi ore 6.20 scattata da Edith.


In una giornata agonistica che vede una gran "bastonata" per gli atleti lombardi, i nostri Max e Elisa portano a casa un 2° posto di tutto rispetto.
Bravi!!

Per la cronaca c'è da ringraziare la società organizzatrice per aver recuperato il Campionato che, a Lecco, "non sì è potuto/voluto disputare".

Anche se gli assenti non hanno mai ragione è giusto dire che il campo dei partecipanti era orfano dei "pezzi da 90" della Lombardia: Colonetti e Arigoni, primo e secondo in Coppa Lombardia 2007 e Manuela Valsecchi......
Le info mi sono arrivati da Michele Palazzuolo, un deluso della sua prestazione (15°) che mi scrive così:
"garetta bruttina e tracciatura anche peggiore.....vie non fluide e troppo facili per larghi tratti...e pensare che era un Campionato lead in prova unica!! Cmq onore al merito di chi ha vinto, ci mancherebbe, sicuramente è stato più brillante di me...ma mi aspettavo qualcosa di più dalla gara...mah."
Elisa mi conferma a voce che le vie eran delle "scale" da antologia con contenuti tecnici irrisori....mi sembrava serena comunque.

Ah, mi diceva che BIG SCORRET ne ha fatte di tutti i colori...proteste, ricorsi...un vero show: per fortuna che le mie strade non si incontreranno + con queste miserie che con lo sport non hanno a che fare.
Ciuchino.

L'ha indovinata Claudio che invece, dopo una bella giornata di sole, veniva sul mio muro a finalizzare il lavoro di pesistica per il 2008: sta bene, tracciati 2 nuovi giri. Uno da 15 duro, uno da 40 "Dolcestilnovo" 7b+ circa.

Altro che giretto a Milano!

Ognuno ha le gare che si merita, ah si!!
Buonanotte a tutti e grazie per le letture del blog.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Invece di criticare su chi mancava, onore a chi ha partecipato, se non erro (lo dici tu prima) manuela era a "spasso"

Anonimo ha detto...

Non capisco questo commento superfluo! Avanti Giakomo, complimenti per il blog sempre aggiornato e molto avanti.....

Anonimo ha detto...

Michele ha perso un'altra buona occasione per stare zitto.
E' troppo facile criticare quando non si vince o non si fanno piu' di tre spit su una via di qualifica ( via facile, si', ma non per lui...) la gara a me è piaciuta molto ed ho apprezzato il fatto di scalare su due vie di qualifica. I big potevano venire e mettersi in gioco....Complimenti a Patricio Munari, Lombardo dei Lezard, che ha dominato la finale... unico top alla grande.
Complimenti anche al tracciatore, le vie erano belle davvero.
Molto carino anche il rinfresco finale con i premi Cassin e Gerri Sport... complimenti anche per le magliette di gara!!!

kominotti ha detto...

Beh, è giusto pubblicare i sacrosanti pareri di tutti...sarebbe bello anche firmarsi senza paura o definendola meglio la "coniglieria".
Per i commenti l'anonimo e veloce ma basta metter il nome in fondo.

kominotti ha detto...

Ah, dimenticavo. Le 2 vie non doveveano esser a vista?
Mah, forse a me non serve neanche + dar letture....insomma era un Campionato in prova unica non la garetta promozionaledi periferia.....ma se qlc si è divertito almeno lui ha passato una buona domenica.
Bene. Ci vuol davvero poco, no?

Anonimo ha detto...

Bhe' ....se le vie erano della scale...perche i superatleti Gamma nn sono venuti a bastonare tutti gli altri?... coniglieria o ordini di scuderia x boicottare il tutto per poi criticare senz nemmeno averci provato?
...la squadra "B" no mi sembra sia poi stata cosi' brillante....firse dovevano aggiungere ulteriori prese sulle skale?....perche' invece di pubblicare solo le posizioni in classifica dei tuoi atleti non pubblichi le clssifiche complete...per trasparenza....vice campioni vuol dire tutto o niente....le classifiche invece parlano da sole...Non e che chi ha vinto è stato solo un po' + brillante degli altri...Pato ha data almeno 30 prese al tuo"vice campione"

Anonimo ha detto...

Credo che i big (mi riferisco all'anonimo) preferiscano visto la giornata di sole andare a tirare qualche via dura pittosto che rintanarsi 2 volte in una stagione al tonic per far 25 movimenti, che a mio parere non è adatta per far gare, bravo comunque chi a vinto.

Saluti Roby Colonetti.

kominotti ha detto...

Probabilmente ti sfugge che questo è un blog, il mio blog. Ultimamente forse è più aggiornato dei siti istituzionali....peggio per loro. Non faccio cronaca su cose che non ritengo opportune....E' una scelta personale, credo non criticabile.
Per trasparenza: mi sono astenuto dal dare ordini di scuderia. Ognuno sceglie per se...ma è indubbio che chi ha fatto altro oltre a divertirsi mi ha dato un certo piacere.
Per me queste sono cose da serie B, ma questo e SOLO il mio di parere, non l'unico.
Io ho altri interessi e soprattutto poche rivalse verso i poveri e gli scorreti.
Un acro saluto a tutti!

kominotti ha detto...

era un caro saluto.....acro era involontario ....ma non ci stacosì male.....

Anonimo ha detto...

chi sei??? te la fai addosso a dirlo??? mi sa proprio di si... luca

Anonimo ha detto...

chi sei??? te la fai addosso a dirlo??? mi sa proprio di si... luca

Anonimo ha detto...

l'anonimo potrebbe almeno firmarsi!!!facile parlare senza farsi identificare...immagino invece che il nostro anonimo abbia trovato le vie molto belle!!!!minchia bei gusti...dai facevano schifo senza offesa per il tracciatore va che anche chi ha fatto bene può confermare!chiedi pure a uno che la qualifica l'ha chiusa se vuoi, non penso che ti dirà che era fatta bene!in mezzo metro di spazio giusto per nn disturbarsi a smontare le prese, un blocco dopo 5 spit di 6a che tira giù 23 atleti su 33, cioè il 70 per cento, nn è "sintomo" di una via azzeccata. Se sei tra i 10 che sono passati fuori bravo ma la prossima volta firmati così capiamo tutti chi vince la prossima coppa del mondo. se così nn fosse, per piacere, taci.
Fai solo più bella figura.
Complimenti per il blog democratico che pubblica le idee di tutti.
Michele

Anonimo ha detto...

giusto!!!

Anonimo ha detto...

michele non spendere parole con chi sa scrivere avendo paura di firmarsi da quello che o sentito da amici le vie facevano paura......ma ti dirò e ripeto l'errore è nel dare il permesso di fare certe gare su strutture non adatte a tali scopi, io al mio muro quando organizzo una gara (che sono amatoriali) è priorità smontare tutte le prese (circa 4000 prese) ma ormai gente che a voglia di lavorare per far uscire una gara vera e propia ce nè poca.
Consiglio da atleta tu allenati e bastona in gara tutti gli Anonimi... partecipa solo a gare su strutture adatte alla difficoltà non al boulder ciao a tutti Roby Colonetti.

Anonimo ha detto...

Grande Roby. Saggio. Farò tutto il possibile per seguire il tuo consiglio.

Ciao Michele

Anonimo ha detto...

credo sia giusto sentire il DIRITTO INEQUIVOCABILE DI ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI..io per prima lo sostengo con le unghie e con i denti...solo che se voglio esprimere il mio parere poi mi firmo..perchè se resto anonimo è solo perchè ho voglia di fare sterile polemica....
Sara

federica ha detto...

Ciao ragazzi,
credo che tutte queste polemiche non facciano bene allo sport ..e tanto meno a uno sport di nicchia come il nostro...
Va benissimo esprimere le nostre opinioni ma ci sono cose molto più interessanti sulle quali concentrarsi.
le gare sono sicuramente un bellissimo terreno di confronto e non devono diventare momento di scontro a suon di ricorsi, polemiche o risse se non volgiamo scendere alle bassezze di altre specialità....
Invece di pensare a chi c'era a chi non c'era ..ONORE AL VINCITORE E CHI E' ARRIVATO DIETRO A CASA AD ALLENARSI....
Grande Giak...grande blog...avanti tutta

kominotti ha detto...

Intervento saggio e azzeccato.
Direi conclusivo su questo post....
THE END