"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

sabato 9 febbraio 2013

Girasole..

"...tu non ti stanchi mai, tu non ti fermi mai...."

IL GIRASOLE è il nome della discesa che da poco sotto la cima del Barro porta alla SILEA di Valmadrera.
Poco + di 2,5 km belli ripidi ma molto corribili seguendo gli evidenti bolli gialli posti sugli alberi. Il primo km è veramente ripido ma senza sassi: sono evidenti le tracce delle MTB (che tra l'altro non potrebbero neppur circolare).
Si interseca il sentiero di mezzo, 301 ( si veda carta sentieri) e lo si segue per 300 m verso NE.
Qui ci si butta giù a sx fino a incontrare il 306. Lo si segue a dx in direzione Pian Sciresa ma dopo poche centinaia di metri dopo una lieve risalita si notano i bolli gialli che riappaiono....
Senza tregua fino a valle dove dopo una svolta a sx con bollo rosso si esce in prossimità della zona dell'inceneritore.

Questo è stato il mio trasferimento da Lecco a casa con riscaldamento urbano, salita, discesa full Girasole e un bel piano fatto ad un passo + che decente (eh eh..)

Avanti.
Buona domenica
Giak




Nessun commento: