"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

mercoledì 28 aprile 2010

AW 2010, sono pronto.

Sembrerebbe una sparata l'affermazione "Sono pronto". Non sarà uno scherzo affrontare questa avventura di 125 km con 5500 di D+, una sfida per cui mi sono misurato in questi 4 mesi con tanto impegno e tanta voglia di esserci.
Che viaggio!!
Ho sempre sognato una "cavalcata" di questo genere.....e ora che manca poco alla partenza sono veramente contento ed entusiasta: la tattica di gara mi affascina in modo ludico, come se non fossi io a mettermi sui sentieri e far fatica, tanta fatica.
Seguite il sito ufficiale...tra poco il momento del via.
Il 1 & 2 Maggio 2010 potete seguire la diretta della Abbots Way 2010 sul sito di Piacenza Sera
Logicamente non posso fare previsioni ma mi piacerebbe passare "alla mezza" in 10 ore.....si è vero che è un passo abbastanza svelto ma temo la comparsa del dolore al ginocchio. Più avanti mi sorprenderà e meglio sarà.
Questa settimana ho fatto 3 allenamenti, tutti e tre con ottime sensazioni nonostante il caldo. Quest'ultimo è molto pericoloso in gare del genere....ma a me non fa troppa paura, occorrerà non saltare neppure un ristoro nè solido nè tanto meno liquido.

Non so se domani avrò ancora tempo per scrivere: se così sarà vi saluto tutti......
La Via degli Abati 2010, un sogno da vivere con intensità.
E allora via!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che spettacolo!! anchio non vedo l'ora anche se è solo per la twin!! ciao Ste