"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

sabato 12 dicembre 2009

Sorprese e conferme per Reggio Emilia.

Appena tornato dal WE in GER eccomi "obbligato" alla corsa in vista dell'impegno del 13 alla maratona di Reggio Emilia. Esco nel pomeriggio, quando il cielo è terso merito di un gran vento che disturba non poco. Sono un po' stanco ma credo che una bella corsetta è quello che serve per riprendersi dopo un riposo per motivi prima di salute e poi di "vacanza". Il primo km va via anche troppo rapido....ma è un'illusione quella di correr bene perchè subito ho grosse difficoltà a respirare! Porto a casa con grande fatica e un pizzico di depressione 8 km ad un ritmo da casalinga alla prima uscita!!! Un bel guaio...tra 4 gg ho da fare 42,195 km....Boh. sapevo che con il vento forte ho sempre difficoltà...ma fare 5.50 al km e sentire le gambe molto in forma mi mortifica parecchio. Rimando un test sui 10 km a giovedì 10.
Arrivo alle 14 di giovedì teso come fossi a un gara, anzi alle gare son ben più tranquillo....parto quindi un po' cauto e anche un pizzico curioso. Senza spremermi troppo (ovviamente) mi porto a casa un 49' che mi serve per aver fiducia nelle mie possibilità per domenica a Reggio.
Anche 'sta volta non ho preparato la maratona....e ho anche un ginocchio che mi fa un po' male (cerotto antinfiammatorio...) ma sono contento di prendere il via in un'altra avventura.
Senza certezze...ma con grinta proverò a tenere un ritmo costante sui 5.12/5.13 al km.
E poi vediamo!

Nessun commento: