"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

mercoledì 31 dicembre 2008

Un pensiero alle spalle...e uno sguardo alto in avanti!.

Buongiorno a tutti!
Oggi è il giorno dei bilanci...un po tutti i bloggers li fanno, sportivi e non sportivi. In mio aiuto c'è la cronologia/archivio di tutti i post, non si scappa :lì risulta la traccia quotidiana di tutto il 2008. E allora inizio un veloce viaggio saltando all'indietro di 12 mesi marcando le mie emozioni. Stati d'animo intensi e momenti che ti mettono alla prova...ma se ci sei di testa li vivi. Capisci che puoi ancora crescere, maturare o semplicemente essere una persona migliore. L'ho vissuto con grande slancio, forse anche perchè le scelte e i fatti mi hanno portato a dare una bella sterzata in ogni ambito della mia vita. Ma partiamo.

Gennaio. S.Primo, Resinelli, Bobbio GSS, neve. Salgo anche una volta sul muro, ah si! Ma la testa è altrove Anna, mia sorella non va bene.
Febbraio. Giorno 3 febbraio: supermammaDesy vince (incinta..) a Segrate una gara di ginnastica. 
Il 15 è un giorno di dolore. Per me sarà una sferzata decisiva. 
Poi famiglia a Brunate, Bobbio per sci di fondo, Resinelli e uscita di fine mese al Cainallo: sole spettacolare.
Marzo. weekend a Jesolo per il Gran Prix di Ginnastica. Ferrari e Johnson le stelle. Noi maciniamo km con il monopattino, tutti e 3 insieme. Bello. Intanto inizia a montare nella mia testa l'idea dei trails: Como-Bellagio è un classico e inizio le prime ricognizioni. Mischio bici e corsa con trail geografici (Annone- S. Primo 70 km..) Ma le soddisfazioni più "famigliari" me le regala la vacanza di Pasqua sul lago di Va e dintorni. Gran bel tour con bici e monopattino. Segrino, Cornizzolo neve/sole , Resinelli e inizio a fra km con monpattino e corsa.
Aprile. Il 4 mi sparo un Lecco-Grignetta bike&run (ricordo poi il pomeriggio al Collegio Docenti....ZzZz, scherzo).Ancora corsa sulla dorsale lariana ma c'èancora troppa neve....e allora meglio del 25 aprile il caldo di Acquasanta (GE) ospiti di amici, in attesa del ponte del 1 maggio....
Maggio: corta ma ottima la vacanza a Marina di Grosseto, corro e vado lungo (non in terra.....) col mono. Il 7 ho stabilito il mio primato orario in monopattino: 16,750 km  Lecco - Rivabella. A seguire la gita scolastica in VDA  e SUI con visita al museo olimpico.Il 21 pubblico ancora il mio biglietto da vista...sa di testamento: l'arrampicata si allontana e forse non ritornerà. 
Intanto si inzia ad affacciare il primo problema grave di salute: mi blocco completamente alla schiena da non riuscirmi a rialzare da terra per un'intera notte....ciò non basta per farmi desistere dal weekend di FANO dove un buon sole ci introduce agli ultimi impegni di lavoro.
Giugno: Il 17 giugno ricevo un attacco, mai smentito o ritirato dalla FASI. Meglio:la FASI non ha il coraggio di fermare la mano di Big Scorret che scrive sul sito federale come fosse il suo blog. Da lì lancia accuse che dapprima mi fanno pensare a ricorsi legali, poi invece (consigliato) lascio perdere. Su questo argomento mi fermo perchè altrimenti rovino il post.....Poveretto e invidioso.
Io mi blocco la schiena 2 volte....mi vacilla un la speranza di poter andare in vacanza ma ormai Croazia 2008 è alle porte!!
Luglio: la Croazia appunto. Vacanza bellissima a Porec (394 foto) rimaniamo 2 settimane, spettacolo. provo ad andare in bici e ci riesco. Torno a casa e mi metto la maglia a pois (vedi tutte le salite). Degne di nota sono le salite del tandem Kominotti (Edith e Giak) al Barro e ai Resinelli, che bel colpo di pedale!  Usciamo anche lungo l'Adda 2 volte (Lecco-Trezzo).

 Ma agosto è il mese di Pechino 2008 ONE WORLD ONE DREAM.

Inizia l'attesa per Anna....
(continua....)









Nessun commento: