"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

martedì 26 febbraio 2008

Oggi sci di fondo a Bobbio.

Oggi pomeriggio a Bobbio si è concluso il corso di aggiornamento per docenti dell'area motoria organizzato dal CSA di Lecco sotto il prezioso coordinamento del prof. Frisco (il promotore dei GSS di arrampicata sportiva - Fase nazionale...ricordate?).
Mi sono divertito molto, oggi poi ho spinto come un mulo (tecnica classica) portando a casa quasi 12 km conditi da brividi per discese nel binario a ridosso dei 40 km all'ora.
Attività motoria complementare a quella della scalata....ve la consiglio!
Poi via giù in picchiata di corsa dalla pista semi - innevata verso Barzio: nel complesso un ottimo lavoro aerobico che va a fondersi con la giornata di ieri (muro e crono al monte Barro) e la settimana "ciclistica" scorsa.
Insomma mi sto impegnando...
Buonanotte a tutti.
Giakomo

Nessun commento: