"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

domenica 13 maggio 2012

Alziamo gli stimoli.



E' venuto il momento di metter ordine alle idee per tentare un progetto interessante e abbastanza ambizioso. Inizialmente programmato a metà settembre 2011 era slittato in seguito alla mia "stanchezza" post UTMB.....
Ora non sono certo in ottime condizioni di forma ma ho bisogno di mettermi nel mirino stimoli che mi aiutino a tirar fuori il meglio, che siano una miscela di follia e di "giusta" fatica.
Eccomi allora a presentare SkyLecco24, una sfida che potrebbe sembrare facile ma che ha bisogno di far quadrare più di un paio di dettagli......non ultimo il meteo!!

OBIETTIVO: percorrere le 3 skyrace più rappresentative del territorio lecchese in 24 ore, compresi gli spostamenti che verranno effettuati in bicicletta. La terza gara, la ResegUP verrà disputata regolarmente in gara.

Qui sotto il "piano viaggio" per chi volesse aggregarsi anche solo in parte:
PARTENZA: Premana ore 20.15 di venerdì 1 giugno.
"Giir di Mont"
da percorrere in circa 6 ore e 25 con arrivo a Premana ore 2.40. Piccolo rifornimento e via in bici verso Pasturo dove conterei di partire sullo Scaccabarozzi verso le 4.30 di sabato mattina.
"Trofeo Scaccabarozzi"
Per lo Scacca avrei messo in preventivo un comodo 9h e 15 min. Così facendo saremmo di ritorno a Pasturo alle 13.45, cambio e rifornimento e via verso Lecco in bici pronti a indossare il pettorale e partire (dimenticando le fatiche della notte) con tutti gli atleti della ResegUP!!
"ResegUp"
Ho a disposizione 4 ore e 45 per terminare la terza fatica, contando sul pubblico stupendo e la cornice magnifica della montagna manzoniana per eccellenza.

Alcuni di voi mi hanno già dato la disponibilità a condividere qst piccolo viaggio che per la cronaca misura 99 km e 7400D+.......
Peccato per Francesco Rampogeno Bonacina, fedele compagno dal cuore ASENPARK.....una frattura al perone lo terrà a riposo per un mesetto.

Su chi posso contare?
Per ora ho il supporto di Marco come addetto alla logistica (trasporto, rifornimenti, aggiornamento FB, foto e video), Mark-O (probabilmente sullo Scacca), Delfo (sul GdM)....ma altre voci mi suggeriscono Alessandro, Mario......
Voi fatevi avanti....sarà un piacere condividere questo nuovo e curioso tentativo.
Buona serata a tutti.

Nessun commento: