"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 5 dicembre 2011

"SottoSopra"....giro estetico a fil di cava

Per continuare l'"abbuffata di Cornizzolo" (vedi in viola il No Cava Trek di ieri) stamattina, complice il bel sole caldo, non ho esitato a ritornare su questo splendido versante del Corny (giro segnato in giallo).
Ho tracciato a mano e in rosso il completamento della piacevole passeggiata che battezzo come "SottoSopra": l'obiettivo è vedere la cava dell'Alpetto, senza violare la proprietà privata, sia da sotto che da sopra.
Vi posso assicurare che da sopra si ha un'idea ben chiara di quanto la cava ha "mangiato" al monte in questi anni.....
Lascio ad un post successivo la descrizione.....mi piacerebbe condividerlo con le tante persone che s'erano ieri....camminando e ripulendolo da qlc spina e rametto. La traccia del sentiero è ok ma se ognuno portasse una forbice da giardiniere o un fulciotto.....in una sola passata avremmo lì pronto un gran bel gioiellino...e se addirittura qlc avesse un decespugliatore a motore anche i tratti erbosi sarebbero una delizia!!
Il tragitto di oggi nel suo tendere a OVEST collega Priel a Campora con una traversata a quota 700 slm molto estetica e in alcuni punti aerea (senza però risultare pericolosa). 
14 km e 900 D+
Chi vuole aggregarsi per una veloce pulizia mi contatti.....ne vale la pena!!!

Nessun commento: