"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

giovedì 8 luglio 2010

Addio monti..........

Addio/ monti
sorgenti dall'acque- ed elevati al cielo/ cime inuguali/ note a chi è cresciuto tra voi/ e impresse nella sua mente/ non meno che l’aspetto de' suoi familiari/ torrenti- de' quali si distingue lo scroscio/ come il suono delle voci domestiche/ ville sparse e biancheggianti sul pendìo/ come branchi di pecore pascenti/ addio!/
Quanto è tristo il passo di chi/ cresciuto tra voi/ se ne allontana!//
Alessandro Manzoni "I promessi Sposi"
Domani si parte in vacanza.
Questo "addio monti" è un tributo alla mia terra, ai miei luoghi che solo correndo ho imparato a ri-scoprire e a vivere in pienezza.
Certo non mi mancheranno i panorami alpini (S. Mortiz e la Baviera non son Rimini.....) ma la piacevole routine degli ultimi gg mi ha ricordato l'immensa fortuna di cui godo nel quotidiano: posti favolosi e molto diversi tra loro, persone che con me condividono momenti semplici ma di grande intensità.
Per noi Kominotti sarà un periodo per sentirci ancor di più famiglia.....vivendo tutti i momenti insieme nel rispetto dei tempi di ciascuno.
Avrò tempo anche per allenarmi.....attenzione.
Nella mia testa c'è il Mezzalama , poi dopo pochi giorni proverò il mio progetto "Di tutto D+" e per concludere tenterò, magari condividendolo con altri, una linea decisamente dura e lunga....
Ne riparleremo a fine mese.
Buon allenamento en plein air a tutti voi.
Giakomo



1 commento:

Unknown ha detto...

Buongiorno Giak,
Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a far parte di certe rubriche del nostro sito e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti, domande o suggerimenti,

Silvia
Responsabile Comunicazione
Paperblog Italia
silvia@paperblog.com