"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 15 marzo 2010

Another day in paradise...

24 km e 1855 D+ (nei primi 15 km....)

Una giornata come quella di stamattina non capita molto spesso.....bene, proprio oggi che torno a correre (e camminare...) sul Cornizzolo. Mi sono reso conto di come si presti bene per gli allenamenti sia di dislivello che di percorrenza. Pensavo di conoscere tutti i sentieri e invece oggi ho trovato dei tratti nuovi che mi fanno riconsiderare quello che nella mia testa si chiama Corny-Trail.
Forse sarà bene differenziare le proposte con due stili diversi: Corny Trail (un di km ma con non oltre i 2000 D+) e il Corny Sky (che potrebbe aggirarsi sui 3500 D+).
Il clima è stato molto vario...si passava dal caldo delle zone basse al vento gelido delle creste e dei crinali.
Ho titolato il "un altro giorno in paradiso" per descrivere la fortuna che ho nel vivere in questi luoghi e la "scelta" che mi porta ad avere il "giusto" tempo per me stesso.
Il panorama mi entra in una sorta di hard disk interno.....una memoria che mi serve come carica per affrontare bene la settimana.
Mercoledì dovrei correre o a Montevecchia o sul classico Ballabio-Olino (22,5 km).
Le pendenze di oggi non scherzavano affatto....sono state 4 orette intense tanto che sono arrivato a casa abbastanza provato per non essermi idratato a sufficienza!!
Ora inizia la seconda metà del mese che dovrebbe essere quello con la maggior quantità di km: dovrei assestarmi su 360/400 km.....per la maggior parte su terreno sterrato.
Ritornando al discorso Corny Trail o Corny Sky direi che si potrà fare in giugno: il calendario di gare e di impegni è bello denso!
Per gli amici del lunedì invece ci potrebbero essere delle anteprime, no?

1 commento:

Giuseppe ha detto...

hai trovato un paradiso, tranquillità e bellezza.