"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

domenica 17 gennaio 2010

Ciaspolata Valassinese

Bella passeggiata questa mattina alla Colma di Sormano in occasione della 1a Ciaspolata Valassinese, corsa non competitiva. Rimasto "orfano" della famiglia (tempo troppo nebbioso) ma con la qualificata compagnia di Gigi e Cristian mi presento alle 7.45 al ritrovo. Incontro e saluto con piacere gli Spiriti Trail e PB Slowrunner, Emilio Marco, Pietro Nepal e Angelo. Mai viste tante ciaspole tutte insieme! Di tutti i colori e di tutte le forme....noto che le più diffuse sono i 2 tipi che ho io: TSL 205 e 225. In questi ultimi 8 gg le ho messe ben 3 volte (e le metterò anche domani..) per cui sono non mi sono per nulla d'impaccio. Decidiamo di percorrere il giro da 10 km che si snoda in direzione S. Primo passando per la Colma del Bosco e l'Alpe di Spessola. Per me posti stra-conosciuti per cui nessuna novità se si esclude i 2 km finali con una bella discesa nel bosco verso il Pian del Tivano. Qui la bandeletta mi dice che c'è.....ma per oggi la faccio riposare in pace.
Giudizio in sintesi. Tracciatura: si poteva fare qlc di più ampliando l'escursione anche alla sponda verso il Palanzone evitando dei "riccioli" solo per fare km...Segnalazioni: sulle neve con spray, scarse, meglio metter qlc cartello alle svolte. Ristori essenziali e buon pacco gara alimentare. Nel complesso si capiva che non era una tapasciata brianzola ma ben vengano queste manifestazioni che favoriscono la curiosità , il confronto e l'aggregazione.
Bravi a tutti!!
Domani dovrei provare a correre una dozzina di km e approfittare del bel tempo per ritornare sulle nevi con ciaspole e famiglia!!

Nessun commento: