"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

mercoledì 17 giugno 2009

Pomeriggio alpino - tra Legnone e Legnoncino

Dopo una mattinata a scuola con lo scritto di inglese parto carico per l'ultima ricognizione. Il tempo non è bellissimo: a Pagnona sembra che possa piovere da un momento all'altro. Parto molto deciso: so che dovrò salire per 1000 di D+ in direzione Legnone. Che ambiente! Roccioni rossi...ma soprattutto passaggi aerei con l'aiuto delle catene dopoil passo della Stanga. Qui il mio passo è moderato e non mi faccio mancare un pizzico di tensione perchè sono solo, in quota e il tempo è così così. Penso che lo slideshow dica tutto il resto (per la cronaca ho fatto 134 foto.....). Arrivo fino al Rif Bellano dove vedo il segnavia "fine DOL" a Posallo (1h e 30' quindi poco + di mezz'ora...di corsa in discesa). Già che ci sono decido di girare attorno al Legnoncino per poi ritornare alla macchina su asfaltata ma molto piacevole causa l'assenza totale delle auto. Insomma un giro da ripetere....si fa in 4h/ 4h30 in linea di max con D+ 1554 m. Domenica penso che provo tutto il "traverso"........ma è veramente dura: D+ 4081 m e uno sviluppo di quasi 80km.......devo stare proprio bene!!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Giacomo come stai? è un sacco che non ci vediamo...cmq girando per la rete ho trovato questo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=_LDC6NWeo6A) e ho pensato che un appassionato come te di corse e di roba faticosa in generale dovesse vederlo. Sempre se non lo hai già visto.

Saluti alla famiglia!

ciao
Michele Palazzuolo

KayakRunner ha detto...

Ho trovato un pò di tempo x guardare le foto: stupende! Sono posti bellissimi che non ho mai visto.
ciao.