"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 8 giugno 2009

Inizia la ricognizione al super Trail: DOL

Non avevo molta voglia di correre oggi: mi bastano un paio di gg di riposo e perdo un po' lo stimolo.....Ma siccome inizia a montare la voglia di DOL (dorsale orobica lecchese) è giusto che vada a "mappare" la prima parte del percorso. Ad un certo punto ".sento dei rumori nel bosco....saltan fuori agili 2 camosci! Fluido e Simone intenti a defaticare si sparano una bella trentina (o forse +?) di km!!"
Simone: bellissimo incontro con Giak, non vedi nessuno per ore e poi... lui, anche a mettersi d'accordo non sarebbe riuscito così bene...
Tratto dal C-box di pB.
Il mio intento è quello di estendere questa esperienza a chi ama la natura e vuole correre in luoghi di notevole interesse geografico, storico ed escursionistico. La lunghezza (quasi 80 km) non deve spaventare: proporrò almeno 2 vie di fuga anche se il progetto è da fare "tuto d'un fiato"......Il periodo? Pensavo a fine agosto ma non si sa mai. il 13-14 ( e forse 15) continuerò il tracciato GPS, tempo permettendo.
Spettacolo!
per saperne di più vedi qui.
satellite
mappa stradale

ANDATA
RITORNO

Stamattina ho iniziato la ricognizione e la "mappatura" del progetto DOL (dorsale orobica lecchese). Una prima parte abbastanza veloce lunga 9 km e mezzo.

Nessun commento: