Stamattina mi sveglio già stanco......"cominciamo bene...." è il mio primo pensiero. Il venerdì è già di per sè il giorno della "risorgiva della fatica"(carico settimanale) ma credo che lo sforzo (maldestro) per tener dritta la prua della canoa (mercoledì) abbia dato il suo contributo. Comunque il mio giro è tracciato nella mia testa e non mi smuovo dalle mie intenzioni. Dopo 4 ore di scuola mi sposto verso Calolziocorte (LC) dove ha inizio la mia ascesa. (qui sotto qlc foto)
Non ho idea di quanti gradi ci siano alle 12.45 ma ne sento parecchi mentre corro per 8 km sempre su asfalto fino a dopo Carenno. Qui inizia la vera salita che passando la frazione di Boccio conduce alla Forcella Alta. Decido perciò di camminare bello spedito perchè la corsa sarebbe ,oggi veramente massacrante. Certo è che questa è una bellissima salita, con pendenza non troppo aggressiva e uno stupendo panorama. Da fare in bici è un must....


Oggi il D+ si aggira sui 1300m......

Visto che riesco a seguire il sentiero di fondovalle senza sbagliare accantono l'idea di fare l'asfalto in discesa. L'alenamento si accorcia in km ma sicuramente posso beneficiare di tratti ombreggiati.
Gran bel giro....ma sicuramente da allungare!!!
Nessun commento:
Posta un commento