"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

venerdì 22 maggio 2009

Monte Tesoro..che caldo!!

Stamattina mi sveglio già stanco......"cominciamo bene...." è il mio primo pensiero. Il venerdì è già di per sè il giorno della "risorgiva della fatica"(carico settimanale) ma credo che lo sforzo (maldestro) per tener dritta la prua della canoa (mercoledì) abbia dato il suo contributo. Comunque il mio giro è tracciato nella mia testa e non mi smuovo dalle mie intenzioni. Dopo 4 ore di scuola mi sposto verso Calolziocorte (LC) dove ha inizio la mia ascesa.  (qui sotto qlc foto)


Non ho idea di quanti gradi ci siano alle 12.45 ma ne sento parecchi mentre corro per 8 km sempre su asfalto fino a dopo Carenno. Qui inizia la vera salita che passando la frazione di Boccio conduce alla Forcella Alta. Decido perciò di camminare bello spedito perchè la corsa sarebbe ,oggi veramente massacrante. Certo è che questa è una bellissima salita, con pendenza non troppo aggressiva e uno stupendo panorama. Da fare in bici è un must....
Osservo sulla mia destra il Monte Tesoro (la mia "Cima Coppi" a quota 1431). La raggiungo poco dopo il 16° km. Tutto è pronto per la gara di domenica (Val S.Martino skyrunning): in parte sono già presenti le segnalazioni bianco/rosse. Bevo l'ultimo sorso di acqua che mi rimane e inizio a correre, dapprima con attenzione sul sentiero che mi fa scendere al Colle di Sogno poi più deciso verso Sopracornola. Il problema della scarsezza di acqua è sicuramente un dettaglio da tenere a mente.
Oggi il D+ si aggira sui 1300m......
Visto che riesco a seguire il sentiero di fondovalle senza sbagliare accantono l'idea di fare l'asfalto in discesa. L'alenamento si accorcia in km ma sicuramente posso beneficiare di tratti ombreggiati.
Gran bel giro....ma sicuramente da allungare!!!  

Nessun commento: