"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

sabato 28 marzo 2009

Trail running in the rain

Ieri sera ho visto delle belle interviste sportive in streaming. Quella che mi ha maggiormente colpito è stata quella di Alex Schwazer (guardala sul sito RAI). Una lucidità e una profondità nelle risposte che avevo già riconosciuto nel forte marciatore altoatesino. Esempio per i giovani e per tutti. Veramente un grandissimo..... è l'atleta al quale cerco di ispirarmi anche se non marcio (a volte son marcio....).
E allora mi alzo bello pimpante alle 5.40 per far tutto con calma e predispormi con animo e corpo per una bella lavata.
L'idea è un po una sfida:vorrei salire 2 volte al Cornizzolo. E cosi è stato. Peccato per il freddo, la nebbia e la pioggia intensa perchèstavo bene epotevo scendere da S. Tomaso portando il tutto oltre la maratona.....
Beh, un altro mattoncino l'ho messo! 

Con il tempo che c'era posso dire di esser stato abbastanza bravo.....
35,50 km in 4h46' , 1850 m D+
(netti, lordi 5h)

1 commento:

Paolo Valsecchi ha detto...

Complimenti!! Potrebbe essere un giro ideale x allenarmi alla Monza-Resegone... per adesso proseguo sul piano.
P.S.: ieri a Annone sono arrivato terzo migliorando di circa 2 minuti il tempo dell'anno scorso.
ciao.
Paolo V.