"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 10 novembre 2008

Trail del Barro

Dopo l'ottimo weekend a base di Open day e lezione al CONI eccomi alle prese con la corsetta del lunedì. Ho deciso di fare un trail abbastanza classico: Annone-Galbiate-Monte Barro-PianSciresa-Galbiate-Annone.  
Bel giro, molto vario e buona anche la distanza 25km. La partenza non è stata delle migliori..avvertivo nei bicipiti femorali lo sforzo di venerdì e in più avevo i tibiali di sasso per almeno 3km. Poi mi sono sciolto non appena la strada ha cominciato a salire (fraz. Rossa). Nessun problema fino alla discesa dopo il parco archeologico del Barro: lì mentre buttavo l'occhio sul GPS ho preso una distorsione alla caviglia sx. Un attimo di dolore e poi via....di li a non molto sono di nuovo a Galbiate dove inizio un buon passo che mi permette di "trascinarmi" a casa.
Bene. 
Oltre all'allenamento mi piace anche stare in mezzo alla natura...e questo non è poco!!

Nessun commento: