"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

mercoledì 3 dicembre 2008

22 km sul Lambro: "de che e de la del Lamber"


Giornata umida, ma non piove.
Ho voglia di correre e di capire come sono fatte queste non competitive con start libera dette anche tapasciate. La cosa che più mi ha colpito è la diffusione a macchia d'olio di queste manifestazioni che ti stimolano ad essere presente tutte le domeniche...vedendo sempre dietro al traguardo la voglia di ripartire senza aspettare molto tempo per metterti di nuovo alla prova.
Puoi scegliere la misura che vuoi, corta, media lunga.....secondo quello che ti serve. Il più delle volte passi in zone molto belle. Questa del Lambro sinceramente non me la sono gustata molto: troppo bagnato o forse io troppo preso dal ritmo da tenere....
Con me Betty e Davide o meglio io con loro.
Il passo in piano è sempre 5 al km, per me un po' tanto per tutti e 22 i km......soprattutto perché il venerdì ho corso 7km e il sabato 8km....: pensavo di sgranchirmi un po'!!
Ci fermiamo a tutti i ristori (a bere..) e non  mi rendo mai conto di dove sono. Non penso neppure a quanto manca, corro e basta. Negli ultimi metri affronto un sentierino in ripida e scivolosa salita camminando. Termino integro e abbastanza fresco, metto sotto braccio la bottiglia di rosso e il calendario (riconoscimento) e penso che domani correrò ancora per capire quanto recupero ho nelle gambe e nella testa.
Prossima manifestazione: Cremella 8 dicembre 22km.
Ma domani si va a scuola e si torna di corsa. Doppio allenamento!


Nessun commento: