"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

mercoledì 23 luglio 2008

Oggi riposo, domani si attacca Valcava!!

Se penso che il 2 luglio (Croazia) è stato il mio primo giorno di bici dopo quasi 2 mesi e ora mi ripropongo delle belle salitelle sono parecchio contento. Dopo la tappa Olino-Culmine di lunedì, ieri con gamba provata, mi sono arrampicato da Oggiono a Ravellino scegliendo le rampe più brevi ma più dure; poi sono passato da Garbagnate Monastero, da Molteno e ritorno dal golf di Annone. Poco meno di una trentina di km ma nel piano ho spinto a tutta!
Oggi riposo, vuoi per la RMN alla colonna che ho fatto stamattina, vuoi per alcune modifiche alle biciclette della famiglia.....pomeriggio di giochi al sole, tappa mitica del Tour e si va a letto presto per la levataccia di domani (penso start ore 6.15)
In totale la tappa si aggira sui 60 km: primo obiettivo arrivare a Calolzio senza sprecare neppure un filo (salirò a Galbiate da Imberido....da Rossa è un pò troppo) poi fino a Torre de Busi con una certa prudenza. Da lì sarà una attesa di quella famosa curva a dx......dove anche Fignon si narra mise il piede a terra! Leggi qui, entusiasmante! Il ritorno sarà di quelli a denti stretti: la salita a Galbiate da Garlate non sarà da prender sotto gamba.
Quante salite mi vengono in mente.......con calma le affronto, una per volta.
A domani per il resoconto.

Nessun commento: