"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

martedì 10 giugno 2008

Il Ministro la butta lì...poi vedremo se son rose.

Secondo il ministro Gelmini per adeguare gli stipendi bisogna ''aggredire le cause dell'iniquita' del sistema, mediocre nell'erogazione dei compensi, mediocre nei risultati, mediocre nelle speranze''.
''Non possiamo ignorare che lo stipendio medio di un professore di scuola secondaria superiore dopo 15 anni di insegnamento e' pari a 27.500 euro lordi annui, tredicesima inclusa. Fosse in Germania - ha aggiunto - ne guadagnerebbe 20 mila in piu'. In Finlandia 16 mila in piu'. La media Ocse e' superiore ai 40 mila euro l'anno''.

Speriamo di essere ancora vivi quando succederà...!

Nessun commento: