La cosa che mi ha molto colpito, negativamente, è l'assoluta mancanza di segnaletica sentieristica....ultimamente sto girando molto e senza dubbio qui i cartelli latitano alla stragrande.
Ma col buon senso geografico ci siamo trascinati a casa sani, contenti e con la testa già a lunedì quando sembra quasi certo il tentativi nenanche tanto timido della RUN Brunate - Bellaggio.
Domani decido.
Ora riposo, domani mono light.
Per chi è interessato:
Crebbio mt. 371 - Piani Resinelli mt. 1278
«E» (elementare)Ore 2-3
Dalla chiesa di S. Antonio si sale lungo la strada con le Cappellette della Via Crucis e si attraversa l'abitato di Lombrino. Si supera una piazzetta con un lavatoio e poco oltre si prende una mulattiera a gradoni, che sale ripida. Alternando tratti ripidi ad altri un po' più comodi, il sentiero arriva a congiungersi con quello proveniente da Maggiana (segnavia 12) dopo circa ore 1,30 — 2.Un breve tratto ripido porta alle baite dei Colonghei: si lascia sulla sinistra il sentiero 12, che sale al Rifugio Rosalba e si procede verso il fiume.Qui si lascia a destra la condotta per i Campelli (segnavia 55) e si sale per la ripida mulattiera oltre il fiume, pervenendo ad una baita ove si gira a sinistra e si entra in un bosco, seguendo un sentiero stretto, ma ben marcato. Si giunge ad una casa ove inizia una carrareccia che porta in circa 20 minuti al Bed and Breakfast Ai Frassini (foto sopra) che consiglio assolutamente!
Nessun commento:
Posta un commento