"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

mercoledì 15 maggio 2013

Profumi selvaggi

Profumi selvaggi.
Sulla strada del ritorno riecheggiano dentro me i profumi e le immagini di Baska: mare, sassi, sole, ginepri, pecore.
Mi tengo stretto l'abbraccio di questa natura croata, la durezza delle sue pietre e la dolcezza dei tramonti.
La gara diventa un gioco dove come sempre mi impegno al massimo....ma qui è un po' diverso.
Passare in un attimo dal clima di vacanza famigliare alla condizione di viandante è un'esperienza che val la pena di vivere per capire come le due condizioni possano convivere in armonia.
Corro e cammino senza aver il tempo di cogliere ogni particolare che mi circonda: devo guardare sempre dove metto i piedi per non inciampare ma uso gli altri sensi per apprezzare ciò che mi ospita.

Il silenzio mi regala serenità e fa viaggiare la mia testa.

Mi sento un tutt'uno con la natura e sorrido a questo paradiso.
Non ho bisogno di nulla.

Questa è l'essenza del mio correre sull'isola di Krk.
Un trail selvaggio.....uno splendido viaggio.

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno lavorato per farci divertire.....

Giacomo “Giak” Cominotti

Nessun commento: