"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

domenica 23 ottobre 2011

Ciao Marco......CAMPIONE col sorriso.

Una bella passeggiata autunnale in famiglia....dentro ai colori dell'autunno. Stiamo rientrando quando mi arriva un sms: di solito non lo leggo se sto registrando la MotoGp per gustarmela con calma al nostro rientro. Ma stavolta leggo: "Tragedia" nella prima riga.....leggo tutto. NO!!
E' sempre un dolore grande la morte di un ragazzo di 24 anni, di uno sportivo. Questa mi ha colpito particolarmente.......Marco Simoncelli un ragazzo vincente, talentuoso ma anche semplice, immediato nella comunicazione e con il sorriso sempre.
Non faccio fatica a riconoscere chi sprizza entusiasmo, chi ha voglia di fare bene, chi è positivo dentro e fuori....
Diventa allora + straziante questo andare avanti, questa assenza.
Un grande dolore e un senso di fragilità mi investono. Mi viene da dire che è un gran peccato gettare sogni e progetti di una vita per un incidente.
Fa notizia la morte di un campione... ma quanti ci lasciano sulle nostre strade?
Troppi.
Occorre fare attenzione. 
Andiamo avanti con il ricordo di Marco, un personaggio "positivo", sorridente.
Sorridiamo alla vita si....ma oggi a denti stretti e con tanta commozione.
Ciao Marco.


Nessun commento: