"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

domenica 31 ottobre 2010

4a CAMMINATA DI SANTA MARIA Pusiano (CO)







Anche se la mia schiena stamattina chiede pietà io faccio finta di esser sordo....mi presento quindi a Pusiano per questa corsetta interessante per l'esplorazione del sentiero del monte Scioscia, zona lago del Segrino.
Partenza a bomba su per la via Crucis e deviazione fino ad arrivare in cava a Cesana (qui per la verità si poteva esser + gentili con la "clientela"), poi bel traverso di collegamento con la ciclabile del Segrino. Da qui la pioggia e il fango ci fanno capire che saranno i protagonisti indiscussi della mattinata.
Organizzazione scarsa, quasi silenziosa: non c'è proprio! Segnalazioni discrete, ok, ma ristori bellici (carestia o crisi?) e assistenza nei tratti pericolosi nulla......i tratti sky invece molto belli utili per integrare mie tracciature in zona.
Per chiudere: una bella mattinata che mi vede bagnato come un pulcino.....chiudo la settimana con una 70a di km fatti senza forzare.

Se vuoi leggere ancora vai al post di Ciaci su PB !!!

Nessun commento: