"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 18 maggio 2009

Fatto! Un altro "lunedìrunning".


40 km giusti. Clima ottimo e non mi è sembrato di far fatica.....il calcagno ha dato buone sensazioni. 
Mi sono divertito anche perché ho fatto foto ( Valico docet..) in una giornata limpida in quota. 
Avevo pensato di fare un po' di salita e discesa su asfalto e devo dire che la salita a Olino e la discesa dai Resinelli si prestano per il Passatore. Ma non finisce qui: la settimana si preannuncia molto carica con attività varie...(mercoledì: corsa km 15, escursionismo km 10, bici km 15 e canoa km?!)
Questo giro lo consiglio a tutti. Consente di salire di buon passo nei primi 11 km (asfalto). Poi un bel bosco in falsopiano di 3km circa conduce alla Culmine di S.Pietro. Splendida e veloce la discesa dalla Val Frera per arrivare in centro a Maggio. Da Balisio per la chiesetta del Sacro Cuore e la rampa decisa per guadagnare quota 1200-1250 della low-travers....Dai Resinelli in giù9 km d'asfalto con varie altrenative: sentiero/scorciatoia o la Val Grande.
Il dislivello positivo è di circa 1463 m.
Io ci ho impiegato 4h e 48, piccole soste incluse (tot 12 min). 
Provatelo, buon divertimento.

Nessun commento: