"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

domenica 21 dicembre 2008

Che bella giornata....


Prima cosa: sono contento di esserci stato! Dopo che da giovedì ho accusato un certo malessere di stagione ieri avevo deciso di lasciar perdere....poi ieri sera sono uscito a fare una corsetta di prova e ho capito che potevo esserci.
Parto presto e arrivo allo stadio di Como dove dopo una decina di minuti di riscaldamento mi metto in fila per il ritiro del cartellino. Preso, si parte. Non sto poi così male come pensavo.....mi sorprende un po il tracciato dopo Cernobbio dove viene proposta una salitona (2km?) del mio genere (rampa costante). In salita in effetti vado molto bene, in discesa mica tanto...Entro tranquillo nelle vie del centro in attesa della rampa di Brunate che credo dovrò percorrere su strada: e invece no! Si va su per il sentiero a scalini e poi giù a capofitto per una discesa ripida ma con bell'asfalto. In salita cammino svelto su dai gradini......e proprio li sorpasso molta gente, io cammino svelto ma qualcuno corre piano....Si passa dalla stazione della funicolare per Brunate per poi fare tutto il lungolago. 
Arrivo contento, non stanco.
Ma devo riconsiderare un il mio modo di correre in settimana.
Ci sarà tempo.
Buona domenica a tutti.





Nessun commento: