Ore 8.00. Esco a fare un po’ di giri: una bella livrea rossa caratterizza il mio mezzo anche se il motore Honda è un po’ leggerino (pochi cavalli). Metto un po’ di benzina e si parte!! Silenziosa, maneggevole nei cambi di direzione, va giù di taglio agevolmente nelle pieghe….passo e ripasso veloce in rettilineo lasciando la scia. Ogni tanto mi fermo un po’ a defaticare e scaricare. Poi, appena in tempo, mi fermo soddisfatto. Il maltempo è dietro l’angolo.
Alle 12 e alle 15 un’ occhio alla MX2 in Francia: Toni Cairoli (www.tonicairoli.com) cade e si ritira in gara 1, cade quando è in testa ma si trascina cmq al 3° posto in gara 2.
Ore 16.00 tocca ancora a me. Un altro mezzo da testare: un Airtech con motore aspirato. Si presenta con dei bei tubi lunghi e in bella evidenza. Subito si dimostra docile nelle curve….spazzolo con piacere in piega a destra e a sinistra!! Dopo un po’ di giri stampo un bel giro pulito. Molto bene.
Bene, ecco la chiave di lettura per dare al tutto un senso domestico e realistico: leggi tagliaerba al posto di HONDA e aspirapolvere al posto di AIRTECH.
Una domenica di lavoro, in famiglia.
"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".
domenica 15 giugno 2008
Domenica motoristica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento