"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 5 novembre 2007

Ciclista....un pò brusco...ma a denti stretti!!


Ieri sera, nonostante la mia gola non fosse al massimo splendore volevo far qlc in mezzo alla natura prima di una settimana piuttosto statica causa Consigli di Classe a ripetizione....

Perchè non provare a fare Annone-Resinelli in bici e poi su in Rosalba o in Grignetta?

Ebbene si, proviamo.

Di buon mattino eccomi in strada e già un pò d'acciaio.....come mai?

In effetti proprio oggi sono 2 mesi giusti che non salgo in sella, nemmeno per andare a prendere il giornale!!

Avevo fatto Annone, Ghisallo, Bellagio, Nesso, Zelbio, Pioan del Tivano, Muro di Sormano (discesa.....), Annone.

Mi ero un pò impegnato.

Se dal punto di vista aerobico non andavo malissimo, dal punto di vista muscolare la gamba era un attimo in vacanza....forse perchè nei gg scorsi ho corso un pochino.

Insomma la prendo di petto passando dal lago a Rancio e poi Laorca, Ballabio centro e via.....che fatica.

Arrivato ai Resi non ci penso neppure di iniziare a camminare!

E' già stato un miracolo fin qui.

Scendo veloce a Ballabio e decido di andare a trovare mia sorella a Bonacina passando dalla valle del Caldone. Scendo con la bici a mano da una scarpata ripida e mi precipito a gustarmi un buon caffè.
Intanto il tempo si è fatto nuvoloso.....le mie gambe idem.
Un buon allenamento per progetti sempre più avvincenti.


Nessun commento: