"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

giovedì 25 ottobre 2007

Investiamo sulla conoscenza e un pò meno sulla protesta (questo è l'intento....)

E' tutto il giorno che sono condizionato dal nuovo comunicato: non che mi crei problema l'arrivo al Campionato lead degli atleti del tooling e speed...
Mi desta sconcerto come si cambi una regola (accesso cat giovanili) il 2 settembre in prossimità di una CI a Sesto senza darne esplicita comunicazione sul sito e ora dopo un chiarissimo comunicato si giustifichi la sua "ritirata" a causa dei tempi stretti.

I motivi sono altri....e chi è atleta o tesserato serio e appassionato lo capisce al volo.

Pensavo di preparare qualcosa per manifestare la mia personale protesta a Valdagno, anche sacrificando la mia gara che oramai passa in secondo piano.
Ma ci ho pensato su: forse non è il modo migliore per guardare ad un futuro per questa Federazione che sta precipitando soprattutto dal punto della scarsa democrazia dello staff dirigenziale.
Farebbe passare me come il provocatore facendo così il gioco dell'A....,B....,C... della scorrettezza.

Pensavo invece di pubblicare, poco per volta le carte federali (Statuto, Regolamento Organico) analizzandone i contenuti che puntualmente non vengono rispettati (tesseramenti..un esempio su tutti).

Forse potrebbe essere un ultimo sforzo per far capire "quanto" (tanto) non funziona.

Poi si tengano il loro giochino....disprezzino atleti e competizioni (come hanno affermato più volte)...ma coltivino il Sogno Olimpico...ah, si .....mi raccomando!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono concorde con tè per tutto, i dico a quelli che per partecipare al campionato italiano le tentano tutte pure facendo una prova di dry o velocità di guardarsi e dire, ma io che non mi tengo una MINCHIA che ci vado a fare a Valdagno????

La risposta è.....A FARE IL PIRLAAAA ALLENATI ED ENTRACI PER MERITO NON PER PACCO REGALO....

Il complimento più grande va alla Federazione che non a ancora capito che sport rappresenta.

ciao roby.

p.s. dimenticavo già che ci siamo farei una proposta alla Federazione, perchè non si fa un programma alla TV magari con Gerry Scotti dove in ogni pacco ci sono le partecipazioni ai vari campionati italiani dei prossimi anni.....