Se penso che il 2 luglio (Croazia) è stato il mio primo giorno di bici dopo quasi 2 mesi e ora mi ripropongo delle belle salitelle sono parecchio contento. Dopo la tappa Olino-Culmine di lunedì, ieri con gamba provata, mi sono arrampicato da Oggiono a Ravellino scegliendo le rampe più brevi ma più dure; poi sono passato da Garbagnate Monastero, da Molteno e ritorno dal golf di Annone. Poco meno di una trentina di km ma nel piano ho spinto a tutta!
Oggi riposo, vuoi per la RMN alla colonna che ho fatto stamattina, vuoi per alcune modifiche alle biciclette della famiglia.....pomeriggio di giochi al sole, tappa mitica del Tour e si va a letto presto per la levataccia di domani (penso start ore 6.15)
In totale la tappa si aggira sui 60 km: primo obiettivo arrivare a Calolzio senza sprecare neppure un filo (salirò a Galbiate da Imberido....da Rossa è un pò troppo) poi fino a Torre de Busi con una certa prudenza. Da lì sarà una attesa di quella famosa curva a dx......dove anche Fignon si narra mise il piede a terra! Leggi qui, entusiasmante! Il ritorno sarà di quelli a denti stretti: la salita a Galbiate da Garlate non sarà da prender sotto gamba. Quante salite mi vengono in mente.......con calma le affronto, una per volta.
A domani per il resoconto.